• 15 DAYS RIGHT OF RETURN
  • CUSTOMER SERVICE (+39) 080 534 38 01
  • DELIVERY IN 48 HOURS
Close
Menu

KITESURF

   
 

 

Kitesurf e dintorni: tutto il necessario per una massima resa

Questa categoria è dedicata agli amanti del Kitesurf. Abbiamo selezionato per voi delle tavole da kitesurf di diverse misure, dei migliori marchi che vi garantiranno resistenza e durata nel tempo.

Assieme alla tavola potrete anche scegliere tra diversi accessori, come le vele da kitesurf e i trapezi, accessorio che, assieme alla muta, è tra i primi acquisti da effettuare per praticare questo sport. 

Attualmente sono tre principali categorie di tavole kitsurf presenti sul mercato:

- tavole bidirezionali (twintip)

- tavole monodirezionali o surfing

- tavole Foil

Ecco qualche dritta su quali siano le differenze sostanziali tra le tre tipologie e come scegliere quella più adatta.

Tavole bidirezionali 

Questa è la classica tavola da kitesurf senza nose o tail, utilizzata con pad o boot, in caso di atleti freestyle e wakestyle.

Questo modello di tavola kitesurf può variare in base alla costruzione e allo shape e si distinguono per avere un flex morbido, indirizzate al freeride o manovre old school. Alcune tavolone possono invece avere un flex molto più rigido, per una maggiore spinta durante i salti, infatti sono le più adatte, come detto precedentemente, dai freestyler e wakestyler.

Tavole monodirezionali

Questo tipo di tavole, chiamate anche surfini da kitesurf, sono ormai le più utilizzate dai kiter che amano surfare le onde. Negli ultimi anni, a questo tipo di tavole sono state apportate diverse migliorie e upgrade per quanto riguarda i materiali utilizzati e gli shape.

Tavole kitefoil

Una vera novità del settore kitesurf, a partire dal 2018 la maggior parte dei marchi presenti sul mercato kitesurf ha cominciato la produzione e la distribuzione di questo tipo di tavole, riscontrando un successo inaspettato.

Il successo delle tavole da foil

In principio, la tavola kitefoil veniva utilizzata in condizioni di poco vento, quindi possiamo affermare che inizialmente fosse utilizzata come tavola di scorta, ma col passare del tempo è diventata un vero e proprio sport staccandosi definitivamente dal concetto classico di kitesurf. 

Il kite foil e tutti i suoi accessori connessi a questo sport, come tavole, piantoni e ali, rappresentano un mondo a sè. Ma come mai questo sport si è distaccato definitivamente dal kitesurf? In realtà questo sport è nato per venire incontro alle esigenze di chi necessitava di una buona navigazione e di più divertimento, anche sotto i 10 nodi!

Impact Shop è il miglior rivenditore di attrezzature kitesurf

Disponibili i migliori marchi del settore in sconto come RRD, Cabrinha, F-one e tanti altri. Scegli Impact Shop per la competenza nel settore di oltre 15 anni, da sempre la nostra missione è la felicità e la performance dei nostri clienti.