• 15 DAYS RIGHT OF RETURN
  • CUSTOMER SERVICE (+39) 080 534 38 01
  • DELIVERY IN 48 HOURS
Close
Menu

SNOWBOARD PROTECTIONS

All snowboard protections available in our store!

View as Grid List
Sort by
Display per page

Burton Basic knee Pad Black

$ 33.41 $ 28.40
excluding shipping
Perfect protection from the cold and from pressure points.

BURTON Impact Wrist Guards true black

$ 42.32 $ 40.10
excluding shipping
BURTON Impact Wrist Guards true black

Burton Total Impact Women's Shorts True Black

$ 133.66 $ 113.61
excluding shipping
Burton Total Impact Women's Shorts True Black .

Burton Total Impact Men's Shorts True Black

$ 133.66 $ 113.61
excluding shipping
Burton Total Impact Men's Shorts True Black .

Protezioni per snowboard: quali sono e come usarle

In uno sport dinamico come lo snowboard, la possibilità d'incorrere in cadute improvvise è sempre dietro l’angolo. Oltre che imparare a cadere correttamente per evitare infortuni seri, è importante dotarsi delle giuste protezioni.

Tra le protezioni più importanti, oltre ovviamente all’abbigliamento da snowboard adatto, da indossare spiccano queste:

- Il caschetto, fondamentale per iniziare con la pratica di questo sport invernale, proteggendosi dal rischio di cadute che potrebbero provocare gravi infortuni a testa e collo;

- Una parte molto esposta al rischio d'infortuni sono i polsi: quando si cade, tentare di ammortizzare l’urto allungando le mani è praticamente automatico, ma a seconda di come avviene l’impatto col terreno c’è il pericolo di procurarsi lesioni muscolari e articolari, o addirittura fratture. Indossare un parapolsi che protegga questa zona e impedisca una torsione innaturale mette al riparo da simili incidenti.

- In un secondo momento, quando si avrà più dimestichezza con i movimenti e con la tavola, anche il paracoccige per snowboard potrà rivelarsi utilissimo per evitare cadute e botte alla parte inferiore della schiena. A questo proposito nel nostro shop online ci sono diversi modelli di pantaloncini imbottiti con la protezione integrata.

- Infine le protezioni alle ginocchia per snowboard possono aiutare nelle cadute iniziali, ma hanno come controindicazione il fatto che sono scomode e pregiudicano un po’ la mobilità della gamba. Le cadute di ginocchio non sono molto frequenti, se non nella prima fase di avvicinamento a questa disciplina, quindi è sufficiente usarle durante le prime lezioni e poi è possibile farne a meno.

Impact‌ ‌Shop‌ ‌è‌ ‌il‌ ‌miglior‌ ‌rivenditore‌ ‌di‌ protezioni snowboard‌ ‌

Disponibili‌ ‌i‌ ‌migliori‌ ‌marchi‌ ‌del‌ ‌settore‌ ‌in‌ ‌sconto‌ ‌come‌ Burton, G-form, Icetools ‌e‌ ‌tanti‌ ‌altri.‌ ‌Scegli‌ ‌Impact‌ ‌Shop‌ ‌per‌ ‌la‌ ‌competenza‌ ‌nel‌ ‌settore‌ ‌di‌ ‌oltre‌ ‌15‌ ‌anni,‌ ‌da‌ ‌sempre‌ ‌la‌ ‌nostra‌ ‌missione‌ ‌è‌ ‌la‌ ‌felicità‌ ‌e‌ ‌la‌ ‌performance‌ ‌dei‌ ‌nostri‌ ‌clienti.‌ ‌