• 15 DAYS RIGHT OF RETURN
  • CUSTOMER SERVICE (+39) 080 534 38 01
  • DELIVERY IN 48 HOURS
Close
Menu

SUP BOARDS

All SUP available in our store!

View as Grid List
Sort by
Display per page

Aztron Titan 11.11

£ 327.19
excluding shipping
Aztron Titan 11.11

Aztron Lunar 9.9

£ 300.59
excluding shipping
Aztron Lunar 9.9

STARBOARD Sup Touring Zen 12.6

£ 585.22
excluding shipping
STARBOARD Sup Touring Zen 12.6

RRD Board Wassup Covertibibile EPX V4

£ 886.70
excluding shipping
RRD Board Wassup Covertibibile EPX V4

Sup E-Power 11.6 Tahe

£ 2127.19 £ 1595.39
excluding shipping
Complete electric rigid sup, without paddle 11.6 (350 cm x 82.5 cm) with a capacity of 215 liters.

STARBOARD Sup Go Lite Tech 2022

£ 1067.59 £ 975.37
excluding shipping
STARBOARD Sup Go Lite Tech 2022

RRD Longsup 9'8" LTE Y25

£ 974.48
excluding shipping
RRD Longsup 9'8" LTE Y25

RRD Wassup E-Tech Y25

£ 1063.15
excluding shipping
RRD Wassup E-Tech Y25

Come scegliere la tavola da SUP più adatta 

Hai deciso di fare questo nuovo acquisto ma non sai come scegliere la tavola da SUP? Niente paura! Esistono diversi modelli di tavole da sup rigide o gonfiabili, tutti con caratteristiche molto differenti tra loro. 

Modelli di tavole da SUP

La tipologia di tavola da SUP da acquistare dipende dal livello di conoscenza ed esperienza che si ha, ma anche dall’uso che si ha intenzione di fare. Sei principiante o professionista? Dopo aver risposto a questa prima domanda è importante capire se si vuole utilizzare la tavola prevalentemente in stile surf (quindi in acque ondose), solo su acque calme (ad esempio al lago o su mare senza vento) o se invece vuoi una tavola che si adatti a entrambi gli utilizzi.

Com’è fatto un SUP

Lo stand-up paddle è una tavola composta principalmente da 5 parti:

- Il deck, ossia la parte superiore della tavola, dove si sta in piedi

- Il bottom, la parte inferiore che sta a contatto diretto con la superficie dell’acqua.

- Il nose: cioè la punta o prua della tavola

- Il tail (coda) è la parte posteriore del SUP

- Rail cioè tutto il bordo della tavola.

L’ultima variabile da tenere in considerazione è la facilità di trasporto: la tavola da SUP gonfiabile è leggera, si può sgonfiare e all’occorrenza piegare, occupando poco spazio ed entrando piuttosto facilmente nel portabagagli, mentre quelli a struttura rigida, invece, sono più ingombranti.

Scegliere la tavola da SUP: rigida o gonfiabile?

Il SUP rigido va sicuramente più veloce e ti permetterà prestazioni performanti con l’utilizzo della pagaia. Se hai la possibilità di rimessaggio, la scelta ottimale deve ricadere sempre su una tavola rigida, poiché ne gioverete in termini di galleggiabilità e reattività. Ormai le costruzioni al riguardo sono sempre più innovative, consentendoti di non dover rinunciare a leggerezza e manovrabilità della tavola.

Sono sempre più, però, i supper che optano per il SUP gonfiabile, soprattutto per i comprensibili vantaggi. Risulta sicuramente impagabile la convenienza in termini di trasportabilità, poiché vi consentirà di esplorare più facilmente posti davvero inaccessibili e di poter fare una tappa nella migliore gelateria della costa, senza alcuna preoccupazione.

Anche dal punto di vista delle prestazioni, ormai i SUP gonfiabili stanno dando parecchio filo da torcere a quelli rigidi, in particolar modo per la resistenza agli urti e per i costi, adatti per tutte le tasche.

Visto il successo in questi ultimi anni di questo sport acquatico, grazie ai nostri consigli saprai scegliere nel modo giusto la tavola da SUP più adatta a te.

Impact Shop è il miglior rivenditore di tavole da SUP

Disponibili i migliori marchi del settore in sconto come RRD, Tahe Sup, Outride, Starboard e tanti altri. Scegli Impact Shop per la competenza nel settore di oltre 15 anni, da sempre la nostra missione è la felicità e la performance dei nostri clienti.